Valuta di San Pietroburgo

Valuta di San Pietroburgo

La valuta ufficiale di San Pietroburgo e della Russia è il rublo (RUB). Scopri la moneta di San Pietroburgo, l'orario delle banche e dove cambiare il denaro.

Banconote e monete di San Pietroburgo

La moneta di San Pietroburgo è il rublo. A San Pietroburgo troverete banconote da 5, 10, 50, 100, 500, 1000, 2000 e 5000 rubli e monete da 1, 5, 10 e 50 kopek, e 1, 2, 5 y 10 RUB (100 kopek = 1 RUB).

Bancomat e banche

A San Pietroburgo, non avrete problemi nel trovare bancomat e banche in tutta la città. 

Come pagare a San Pietroburgo?

Il miglior modo di risparmiare sulle commissioni a San pietroburgo è pagare sempre mediente carta di credito. In questo modo, il tipo di cambio sarà quello attuale e la commissione massima, che può variare a seconda dell'ente bancario, generalmente è dell'1%. 

Dove cambiare il denaro?

Trattandosi spesso dell'opzione più conveniente, vi consigliamo di prelevare direttamente da uno dei bancomat di San Pietroburgo.

Prelevare dal bancomat

La commissione generale applicata al prelievo di denaro presso un bancomat è di un 4%. Vi consigliamo di consultare la vostra banca per sapere a quanto ammonta la commissione di prelievo all'estero. In questo modo, potrete valutare da voi e scegliere cosa fare.

Cambiare denaro a San Pietroburgo

Se preferite cambiare i soldi direttamente a San Pietroburgo, potrete farlo sia presso la banca che in un centro di cambio valuta. È importante fare una comparazione tra il tipo di cambio e la commissione o chiedere direttamente quanti rubli vi consegneranno in cambio del vostro denaro.  

Tipo di cambio

Un euro equivale a 72 RUB circa.