Monumenti e attrazioni turistiche

Scopri le principali attrazioni turistiche e quali sono i musei e i monumenti imprescindibili prima di viaggiare a San Pietroburgo.

Monumenti e attrazioni turistiche imprescindibili

Fortezza di Pietro e Paolo

Situata sulla piccola isola di Zayachi, la Fortezza di Pietro e Paolo è una delle principali attrazioni di San Pietroburgo. Conosci la sua storia.

Cattedrale di Sant'Isacco

La Cattedrale di Sant'Isacco è un impressionante gioiello architettonico in stile neoclassico che costituisce uno dei templi più grandi al mondo.

Cattedrale di Nostra Signora di Kazan

Situata sulla Prospettiva Nevskij, la Cattedrale di Kazan di San Pietroburgo è un impressionante tempio simile alla Basilica di San Pietro in Vaticano.

Ponti

Conosciuta come la Venezia del nord, San Pietroburgo è formata da 40 isole divise da più di 60 canali e unite da 500 ponti. Conosci i più importanti.

Palazzo d'Inverno

Antica residenza ufficiale degli zar russi, il Palazzo d'Inverno è un'imponente costruzione che fa parte del Museo dell'Ermitage. Scoprilo.

Cattedrale di San Pietro e San Paolo

La Cattedrale di San Pietro e San Paolo è il tempio più antico della città e uno degli edifici più alti del centro di San Pietroburgo. Conoscila.

Teatro Mariinskij

Con più di 100 anni di storia, il Mariinskij è il teatro principale di San Pietroburgo, fedele rappresentazione delle diverse epoche storiche della Russia.

Prospettiva Nevskij

Con una lunghezza di circa quattro chilometri, la Prospettiva Nevskij è una delle principali arterie di San Pietroburgo. Scopri tutte le attrazioni vicine.

Piazza del Palazzo

La Piazza del Palazzo è il cuore di San Pietroburgo, un maestoso spazio circondato da eleganti costruzioni che le conferiscono un carattere signorile.

Piazza del Senato

Inaugurata nel XVIII secolo come una delle prime piazze della città, la Piazza del Senato è circondata da imponenti costruzioni. Scoprila.

Isola Vasil'evskij

Con una posizione privilegiata e panoramica, l'isola Vasil'evskij riunisce alcuni dei principali luoghi d'interesse di San Pietroburgo.