Prospettiva Nevskij di San Pietroburgo

Prospettiva Nevskij di San Pietroburgo

La Prospettiva Nevskij è l'anima della città, nonché una delle principali arterie di San Pietroburgo. Con una lunghezza di quattro chilometri, lungo questa strada è possibile ammirare i contrasti di San Pietroburgo e i diversi volti della città. 

Durante tutta la sua storia, la Prospettiva Nevskij è sempre stata una sorta di "luogo senza regole", una zona di liberazione lontana dal dominio del potere imperiale; un posto dove la convivenza tra la povertà più estrema e la più raffinata nobiltà era possibile, colma di bohémien, prostitute e artigiani con scarso potere acquisitivo.

Questo interessante panorama, perfetto per essere romanzato, ha ispirato diversi artisti e scrittori tra cui Gogol, Dostoevskij o Tolstoij che, attraverso le loro opere, ne hanno consolidato il mito.  

Cosa vedere sulla Prospettiva Nevskij

Lungo i quattro chilometri della Prospettiva Nevskij, si susseguono numerosi negozi, caffè, ristoranti, musei e luoghi d'interesse. Ecco alcuni che non potete perdervi:

Se volete conoscere la Prospettiva Nevskij senza perdervi nessun dettaglio, potete prenotare una visita guidata durante la quale una guida esperta vi mostrerà i luoghi più interessanti. Potete consultare tutte le informazioni importanti e prenotare cliccando sul seguente link:  

La principale arteria di San Pietroburgo

La Prospettiva Nevskij è il viale più famoso e gradevole per fare una passeggiata e sorprendersi della maestosità della città in un ambiente vivace e pieno di turisti e abitanti del luogo.