Musei di San Pietroburgo

La storia di San Pietroburgo può essere scoperta dietro ogni mattone e dietro ogni muro della città, ma soprattutto attraverso i suoi musei. Scopri l'orario, i prezzi  e tutte le informazioni importanti sui principali musei di San Pietroburgo.

Musei di San Pietroburgo

Museo dell'Ermitage

Con un'impressionante collezione formata da più di tre milioni di opere, il Museo Ermitage offre un percorso affascinante lungo la storia della Russia.

Museo Russo

Il Museo Russo fu inaugurato nel 1898 dallo Nicola II per diventare una delle migliori gallerie d'arte della Russia. Scoprilo.

Incrociatore Aurora

L'incrociatore Aurora è un'imponente nave da guerra che si conserva come uno dei musei con più storia della città. Conosci la sua storia.

Kunstkamera

Commissionato da Pietro il Grande, la Kunstkamera riunisce gli oggetti più strani e fuori dal comune in una collezione davvero peculiare.

Museo Fabergé

Situato all'interno del Palazzo Shuvalov, il Museo Fabergé riunisce i pezzi prodotti dal gioielliere ufficiale della Corte Imperiale russa. Conoscilo.

Castello Michajlovskij

Il Castello Michajlovskij di San Pietroburgo è una maestosa costruzione in stile neoclassico dove è esposta la collezione di ritratti del Museo Russo.