Museo degli Arcade Sovietici

Museo degli Arcade Sovietici

Situato in un antico magazzino di carrozze del XVIII secolo, il Museo degli Arcade Sovietici di San Pietroburgo possiede 50 macchine storiche perfettamente funzionanti, per il diletto dei suoi visitatori. 

Durante il periodo comunista, le fabbriche destinate a creare materiale di difesa per l'esercito ricevettero l'incarico di costruire delle "slot machine", per la cui realizzazione gli ingegneri russi si affannarono a copiare il design delle macchine straniere usando i migliori materiali a disposizione.

Nell'Unione Sovietica si arrivò a produrre più di 90 tipi di macchine mangiasoldi diverse, alcune delle quali erano solo delle mere copie delle macchine occidentali. Altre, invece, furono prodotte solo nell'URSS.  

Panoramica del museo

Il Museo degli Arcade Sovietici custodisce più di 50 sorprendenti macchine la cui tematica si basa su diverse attività belliche o sportive.  

Durante la visita, scoprirete il funzionamento di alcune delle macchine più affascinanti e potrete addiritura giocare con alcune di esse. In più, avrete l'opportunità di provare la versione comunista della Coca Cola, la kvas. Si tratta di una bibita fermentata a base di segale dal sapore dolce e particolare. 

Tra gli arcade più famosi, spicca la Battaglia Navale, un divertente e realistico gioco che consiste nell'abbattere navi a cannonate. È possibile anche trovare giochi di combattimento aereo, carri armati, calcio, basket o cacciabombardieri. 

Molto divertente

Il Museo degli Arcade Sovietici di San Pietroburgo è un museo completamente interattivo che permette di giocare con diverse macchine e realizzare un viaggio nel tempo per scoprire un passato diverso, ma non troppo lontano. 

Orario

Tutti i giorni dalle 11:00 alle 20:00.

Prezzo

450 (US$5.7) (Include 15 macchine con cui giocare).

Trasporto

Metro: Nevskij Prospekt , linea 2.