Incrociatore Aurora

Incrociatore Aurora

Simbolo della Rivoluzione d'Ottobre del 1917, l'Incrociatore Aurora è un'imponente nave da guerra che partecipò nelle due Guerre Mondiali e che oggi si conserva come uno dei musei più speciali e carichi di storia.

Uno sguardo al passato

L'Incrociatore Aurora è un anziano di 120 anni con un'infinità di storie da raccontare. Come quando fu attaccato dai russi perché confuso con un'imbarcazione nemica, o quando, durante una sosta in Africa si riempì di coccodrilli, camaleonti e tartarughe che fecero impazzire l'equipaggio... 

L'Aurora fu uno dei grandi protagonisti della storia russa, partecipando alla Prima Guerra Mondiale. Inoltre, fu dall'Incrociatore che fu sparato il cannone che decretò l'inizio dell'assalto al Palazzo d'Inverno.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, la nave fu bombardata e affondata, restando sott'acqua fino alla sua riparazione per essere trasformato nel museo che conosciamo oggi. 

Un tour dell'Aurora

L'Incrociatore Aurora di San Pietroburgo è una visita dinamica e divertente adatta a tutti. Percorrere le varie sale della nave è davvero interessante, soprattutto alla luce dell'importante ruolo della nave nella storia di San Pietroburgo e della Russia.  

È importante ricordare che, essendo una delle attrazioni più interessanti della città, al suo ingresso si formano lunghe code, con un'attesa di alcune ore per l'acquisto dei biglietti. Se avete poco tempo in città, quindi, sarà necessario organizzare il vostro tempo in base a questa informazione. 

Orario

Da mercoledì a domenica: dalle 10:00 alle 18.00.
Lunedì e martedì: chiuso.

Prezzo

Adulti: 600 (US$9.2).
Studenti: 400 (US$6.1).

Trasporto

Autobus: linea 49.
Metro: Gorkovskaya (linea 2) e Admiralteyskaya (linea 5).