Come arrivare a San Pietroburgo

Come arrivare a San Pietroburgo

I modi più comuni di raggiungere San Pietroburgo sono l'aereo, la nave e il treno. La maggior parte dei turisti arriva via mare o in aereo. Altri invece, decidono di arrivare in treno, soprattutto da Mosca. 

Di seguito, vi indichiamo i modi possibili di raggiungere San Pietroburgo:

In aereo

Arrivare a San Pietroburgo in aereo è il modo più comodo, rapido ed economico. L'Aeroporto Internazionale di San Pietroburgo collega la città con qualsiasi angolo del mondo. È possibile viaggiare a San Pietroburgo con numerose compagnie aeree, tra cui AeroflotAlitalia o S7 Airlines. In partenza dall'Italia, troverete voli diretti da Roma e Milano, e con uno scalo da Napoli, Palermo, Cagliari, Bologna, Venezia e altri aeroporti.

Per trovare le migliori offerte, vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro motore di ricerca di voli economici: 

Una volta prenotato il volo, il passo successivo è sapere come raggiungere il centro di San Pietroburgo dall'aeroporto. Potrete consultare i diversi modi di riuscirci nella prossima sezione.

Arrivare a San Pietroburgo in nave

Un altro modo di raggiungere San Pietroburgo è in una nave da crociera. Se arriverete in città in questo modo, vi cosigliamo di prenotare un'escursione per approfittare al massimo del tempo a disposizione. In questo modo, conoscerete i luoghi più importanti della città risparmiando tempo. 

Cliccando sul seguente link, potrete prenotare il tour di 2 giorni a San Pietroburgo per croceristi: 

Arrivare a San Pietroburgo in treno

Se state viaggiando per la Russia, il treno è l'opzione più vantaggiosa. Se arrivate da Mosca, il tragitto in treno è di circa 9 ore prendendo un treno normale e di 4 ore a bordo di un treno alta velocità. 

Potete consultare i prezzi, gli orari e prenotare i biglietti cliccando sul seguente link, che vi rimanderà al sito ufficiale di Russian Railways: