Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a San Pietroburgo

Visita guidata della Prospettiva Nevskij e i suoi dintorni

Cancellazione gratuita fino a 3 giorni prima
15,80US$

Percorri l'arteria principale di San Pietroburgo con questa visita guidata per la Prospettiva Nevsky, un viale ricco di storia e di cultura, con molte sorprese da scoprire.

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Percorri l'arteria principale di San Pietroburgo con questa visita guidata per la Prospettiva Nevsky, un viale ricco di storia e di cultura, con molte sorprese da scoprire.

Itinerario

La nostra passeggiata guidata della Prospettiva Nevsky e dei suoi dintorni inizierà alle 10:00, di fronte a uno dei principali monumenti di questa mitica strada di San Pietroburgo: la Cattedrale di Nostra Signora di Kazan.

Contempleremo l'incredibile cupula di questa cattedrale, che non esegue cerimonie liturgiche fin dall'epoca del governo sovietico, che trasformò il tempio in un museo dedicato all'Ateismo. A continuazione, ci dirigeremo verso la Piazza delle Arti, uno degli angoli più affascinanti di San Pietroburgo.

Nel centro della piazza vi è la scultura del poeta Pushkin. Nei suoi dintorni si innalzano gli edifici degli enti culturali più importanti della città, come il Museo Statale Russo o la Filarmonica di San Pietroburgo, il tempio della musica che accoglie i concerti dei più prestigiosi compositori del mondo. Un altro importante edificio della piazza è Mijáilovski, uno dei teatri d'opera e danza più antichi della Russia. La sua programmazione è una delle più interessanti per gli appassionati di musica e danza classica.

Proseguiremo il nostro percorso verso i fiumi Moika e Fontaka. Sulle loro sponde si innalza il maestoso Palazzo Mikhailovsky (Castello degli Ingegneri). Temendo di morire per un'incursione nemica, l'imperatore Pablo I ordinò di costruire questo grande palazzo in una zona di difficile accesso, nell'intersezione di due fiumi. Fu però assassinato mentre dormiva, poco dopo essersi trasferito nel suo palazzo, che in seguito divenne la sede dell'Università d'Ingegneria.

Dopo aver osservato l'esterno di questo straordinario palazzo, faremo una passeggiata per i suoi giardini, concludendo il tour verso le 13:00, vicino alla Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, situata sulle sponde del canale Griboyedov.

Leggi la descrizione completa

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 3 giorni prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Punto di incontro

Cattedrale di Kazan, nella Prospettiva Nevsky.

Vedi la mappa