Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a San Pietroburgo

Transiberiana San Pietroburgo - Mosca - Vladivostok

2.263US$

Con la Transiberiana tra San Pietroburgo, Mosca e Vladivostok, percorrerai un itinerario indimenticabile che ti permetterà di attraversare la Russia da ovest a est e di visitare bellissime città, come Ekaterinburg o Irkutsk.

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Con la Transiberiana tra San Pietroburgo, Mosca e Vladivostok, percorrerai un itinerario indimenticabile che ti permetterà di attraversare la Russia da ovest a est e di visitare bellissime città, come Ekaterinburg o Irkutsk.

Itinerario

Giorno 1: San Pietroburgo

Passeremo a prendervi nell'aeroporto di San Pietroburgo e vi accompagneremo ad un hotel nel centro della città. Benvenuti in Russia!    

Giorno 2: San Pietroburgo

Dopo la colazione nel vostro hotel, dedicheremo la mattinata a realizzare un tour completo di San Pietroburgo. Visiteremo la Fortezza di Pietro e Paolo, la Cattedrale di Sant'Isacco e la Chiesa del Sangue Versato. Conosceremo inoltre i segreti dell'incrociatore Aurora, la nave da guerra il cui cannone annunciò l'inizio della Rivoluzione Russa nel 1917

Avrete a disposizione il resto della giornata per pranzare e passeggiare a vostro piacimento per San Pietroburgo, la città conosciuta anche come la "Venezia del Nord". 

Giorno 3: San Pietroburgo

Dopo aver fatto colazione, passeremo a prendervi nel vostro hotel e ci dirigeremo alla Piazza del Palazzo per una visita guidata al Museo Hermitage. All'interno di questo maestoso edificio, antica residenza invernale degli zar, vedremo numerose opere d'arte di artisti del calibro di Da Vinci, Raffaello o Caravaggio

Conclusa la visita, avrete tempo libero fino a che, nel tardo pomeriggio, vi accompagneremo alla stazione di San Pietroburgo per salire a bordo del Grand Express: un comodo treno notturno che vi porterà fino a Mosca, la capitale della Russia. 

Giorno 4: Mosca

Verremo a prendervi in stazione e daremo inizio ad un tour panoramico di Mosca. Durante l'itinerario passeremo per luoghi storici, come il Quartiere Generale del KGB o il Teatro Bol'šoj.

Continueremo il tour esplorando a piedi la Piazza Rossa, dove osserveremo dall'esterno le cattedrali di San Basilio e di Kazan', ma anche il Mausoleo di Lenin e l'imponente palazzo della galleria commerciale GUM.     

Nel pomeriggio potrete approfittare per fare acquisti, passeggiando per le strade della capitale russa. 

Giorno 5: Mosca

Eseguito il pick up in hotel e ci dirigeremo verso la Piazza Rossa per una visita guidata al Cremlino, di cui conosceremo le quattro cattedrali e il Museo dell'Armeria. In seguito, prenderemo la metropolitana per realizzare un tour delle stazioni più lussuose della metro di Mosca.    

Dopo aver trascorso il pomeriggio a Mosca, vi porteremo alla stazione ferroviaria, per iniziare il viaggio in treno Transiberiano verso l'incantevole città di Ekaterinburg  

Giorno 6: Mosca - Ekaterinburg

Arriveremo alla stazione di Ekaterinburg verso le 21:00 e vi accompagneremo a un hotel nel centro della città, per riposare dopo il viaggio. 

Giorno 7: Ekaterinburg

Dopo che vi sarete rimessi in forze con una buona colazione, passeremo a prendervi e inizieremo un tour panoramico di Ekaterinburg. Andremo a conoscere le principali attrazioni del suo patrimonio storico, tra le quali spicca la Cattedrale sul Sangue. Conosceremo anche Ganina Jama, il luogo in cui furono nascosti i corpi dello zar Nicola II e della sua famiglia dopo essere stati assassinati. 

Continueremo il tour contemplando il Monumento Commemorativo alle Vittime di Stalin e l'obelisco che segna il confine geografico tra Europa e Asia. Avrete il resto della giornata a vostra disposizione e, a fine pomeriggio, andremo verso la stazione di Ekaterinburg per salire a bordo della Transiberiana fino a Irkutsk.

Giorno 8 e 9: Ekaterinburg - Irkutsk

Nel corso di questi due giorni attraverserete la Russia a bordo del treno Transiberiano. Il tragitto che va da Ekaterinburg a Irkutsk passa per la steppa Siberiana, un percorso unico durante il quale potrete usufruire di tutte le comodità del treno.

Giorno 10: Irkutsk - Listvyanka

All'alba arriverete alla stazione di Irkutsk, da cui ci dirigeremo verso un hotel di Listvyanka, una località pittoresca situata sulla sponda del Baikal: il lago più profondo del mondo. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione e potrete approfittare per visitare autonomamente il museo del Lago Baikal o la chiesa di San Nicola

Giorno 11: Listvyanka - Irkutsk

Passeremo a prendervi nel vostro hotel di Listvyanka dopo la colazione e ci recheremo al Museo di Architettura in Legno di Taltsy. Dopo aver visitato questo centro espositivo, ci dirigeremo verso Irkutsk per realizzare un tour panoramico di quella che chiamano la "Parigi della Siberia".

Dopo aver passato del tempo libero a Irkutsk nel pomeriggio, vi porteremo alla stazione affinché possiate continuare il viaggo in Transiberiana fino a Vladivostok.

Giorno 12, 13 e 14: Irkutsk - Vladivostok

Trascorrerete questi tre giorni a bordo della Transiberiana e il treno passerà vicino alla frontiera tra Cina e Russia in uno degli itinerari ferroviari più emblematici dell'Asia.   

Giorno 15: Vladivostok

Arriverete a Vladivostok verso le 6:00 e passeremo a prendervi in stazione per portarvi a un hotel della città, dove potrete riposare. Nel pomeriggio faremo un tour di Vladivostok, nel quale visiteremo il museo della fortezza e la chiesa cattolica dell'Intercessione.

L'ultima tappa sarà nel molo di Korabelnaya Naberezhnaya, dove conosceremo la storia delle navi militari della Seconda Guerra Mondiale e, al termine di questa visita, vi riaccompagneremo in hotel. 

Giorno 16: Vladivostok

Disporrete di una giornata di tempo libero. Dopodiché, passeremo a prendervi con sufficiente anticipo e vi accompagneremo fino all'aeroporto di Vladivostok. Buon viaggio!

Alloggio

Il tour include l'alloggio per 8 notti con colazione inclusa, nei seguenti hotel:

  • San Pietroburgo (2 notti): Hotel Nevsky Grand 3* o M-Hotel 3*.
  • Mosca (2 notti): Mosca Ibis Centro Bakhrushina 3*.
  • Ekaterinburg (1 notte): Novotel Yekaterinburg Center 4*.
  • Listvyanka (1 notte): Listvyanka Mayak 4*.
  • Vladivostok (2 notti): Hotel Azimut 4*.

Le notti in cui non dormirete negli hotel indicati, verranno trascorse viaggiando a bordo di un treno notturno. Nel treno avrete a disposizione uno scompartimento per quattro persone con due letti a castello. Ogni vagone dispone di due bagni e acqua calda per preparare tisane. Vi verranno fornite lenzuola pulite e tazze.   

In fase di prenotazione dovrete indicare solamente il tipo di stanza in cui desiderate dormire negli hotel, perché nei treni viaggerete sempre in scopartimenti con quattro cuccette. 

Se non volete condividere la cuccetta con altre persone, è possibile pagare un supplemento. Per farlo potrete indicarlo nelle note della prenotazione e vi invieremo una richiesta per pagare tale supplemento. 

Guida nelle città

Il servizio con guida è previsto solamente nelle città, mentre in treno viaggerete autonomamente godendovi il viaggio a vostro piacimento.     

Leggi la descrizione completa

Cancellazione

Se annulli la prenotazione con più di 60 giorni di anticipo: 90% di rimborso. Se annulli la prenotazione con più di 45 giorni di anticipo: 75% di rimborso. Se annulli la prenotazione con più di 30 giorni di anticipo: 50% di rimborso. Se annulli la prenotazione con più di 15 giorni di anticipo: 25% di rimborso. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.
2.263US$

Non abbiamo delle date previste per questa attività.