Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti

In questo tour dell'assedio nazista di Leningrado ricorderemo uno dei momenti più importanti del passato di San Pietroburgo e conosceremo la storia di questo drammatico evento.

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

In questo tour dell'assedio nazista di Leningrado ricorderemo uno dei momenti più importanti del passato di San Pietroburgo e conosceremo la storia di questo drammatico evento.

Modalità

In fase di prenotazione potrete scegliere tra due modalità. In entrambe le opzioni, inizieremo il tour all'orario selezionato presso la Colonna di Alessandro, situata nella Piazza del Palazzo di San Pietroburgo.

Tour a piedi (2,5 ore)

Inizieremo il nostro tour dell'assedio di Leningrado visitando i luoghi che conservano ancora le tracce di questo tragico evento della storia russa, quando i nazisti isolarono la città, causando la morte di migliaia di persone per freddo e fame.

Passeremo sul ponte Anichkov, dove vedremo i resti dell'artiglieria utilizzata durante l'offensiva. Ci incammineremo poi al Museo dell'assedio di Leningrado, dove approfondiremo ulteriormente le nostre conoscenze in merito, grazie alla collezione di oggetti esposti nelle sue sale.

Troveremo foto, documenti e opuscoli di propaganda, ma ciò che colpisce maggiormente il pubblico è una bilancia con un pezzetto di pane di soli 125 grammi. Sapevate che questa minuscola razione era l'unico cibo quotidiano che alcune famiglie ricevevano per sfamarsi durante l'assedio?

Tour con trasporto (4,5 ore)

Se preferite un'opzione più comoda, potrete selezionare questa modalità che include il trasporto per raggiungere alcune attrazioni più distanti rispetto al precedente itinerario.

Dopo aver visitato i luoghi menzionati nel tour a piedi, visiteremo Piazza della Vittoria, dove vedremo il monumento eretto in onore degli eroici difensori di Leningrado e contempleremo anche alcuni resti dell'artiglieria impiegata.

Inoltre, ci sposteremo in autobus sulla collina di Pulkovo, dove visiteremo il monumento ai caduti e osserveremo i mastodontici carri armati sovietici. La guida ci spiegherà come mai questo colle risultò essere un punto strategico durante l'assedio.

L'ultima tappa dell'itinerario ci vedrà in arrivo al cimitero di Piskarevskoe, dove molte delle vittime dell'offensiva nazi furono seppelliti in fosse comuni. Termineremo il tour al Museo dell'Assedio di Leningrado come nella modalità precedente

Leggi la descrizione completa

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 48 ore prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.
Da
29,90US$

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Punto di incontro

Colonna di Alessandro.

Vedi la mappa