Free tour di San Pietroburgo
9,2 / 10
Un tour così bello, mi ha fatto amare la città e apprezzarla molto di più! Tutti i punti interessanti e buoni consigli.
10 Jia Le
  • Gratis
  • L'attività si svolge con una guida turistica che parla italiano. Italiano
  • 2 ore e 30 minuti

Gli zar crearono una città-palazzo sulle sponde del fiume Neva. Con questo tour gratuito per il centro di San Pietroburgo scoprirai il suo patrimonio monumentale. In più, è gratis!

Itinerario

Inizieremo questo tour gratuito a piedi per il centro storico di San Pietroburgo nella centrale piazza del Palazzo, accanto alla Colonna di Alessandro.

Ci dirigeremo al distretto dell'Ammiragliato, realizzando la nostra prima tappa davanti alla Cattedrale di Sant'Isacco, la più grande di San Pietroburgo e la quarta al mondo. Questo grandioso record si deve all'altezza della sua gigantesca cupola dorata. Nella parte posteriore del tempio troveremo i giardini di Alessandro, uno spazio verde che dà accesso alla Piazza del Senato.

In questa piazza contempleremo uno dei monumenti più importanti della città: il cavaliere di bronzo. Questa scultura equestre rappresenta lo zar Pietro I e fu realizzata su ordine della sua sposa, la zarina Caterina “La Grande”. Secondo la leggenda, fino a che questa statua si manterrà in piedi nello stesso luogo, San Pietroburgo non sarà conquistata dai nemici.

Continueremo il tour per il Lungoneva del Palazzo per addentrarci all'interno del Campo di Marte e nel Giardino d'Estate. Questo spazio occupa l'estensione totale di un'isola tra i fiumi Moika, Fontaka e Neva. Lo stesso zar Pietro I contribuì alla sua decorazione, la quale imita il raffinato stile settecentesco francese. Oggi le sue statue, le fontane e i fiori fanno di questo giardino uno dei più belli della Russia.

Termineremo il tour sulle sponde del Canale Griboedov per ammirare gli esterni sfarzosi della Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, uno dei monumenti più spettacolari di San Pietroburgo. Il tempio è costruito nel luogo in cui fu assassinato lo zar Alessandro II. La sua architettura, che ci ricorda la Cattedrale moscovita di San Basilio, la fa concorrere con quest'ultima nella lotta al titolo di chiesa più bella della Russia.

Informazioni utili

  • Non è possibile realizzare il free tour di San Pietroburgo per gruppi di più di 6 persone. In questo caso, si consiglia di prenotare un tour privato di San Pietroburgo.
  • I minorenni devono essere accompagnati da un adulto. Il numero massimo di minorenni è di tre per ogni adulto.
  • Non entreremo in nessuna attrazione turistica, ci limiteremo a vederle dall'esterno.
  • Nel periodo invernale non è prevista la visita di Campo di Marte e del Giardino d'Estate.

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

2 ore e 30 minuti.

Lingua L'attività si svolge con una guida turistica che parla italiano.

L'attività si svolge con una guida turistica che parla italiano.

Incluso

Guida in italiano durante l'intero tour.

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

È consentita la prenotazione fino a 24 ore prima, nel caso in cui ci sia disponibilità.

Voucher in copia cartacea

Ti invieremo un voucher che dovrai stampare e presentare in copia cartacea per poter partecipare all'attività.

Possiamo aiutarti?

Troverai le risposte alle domande più comuni nella nostra sezione domande frequenti. Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Gratis!

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Piazza del Palazzo, accanto alla Colonna di Alessandro.