Icono ayuda Assistenza
Attività a San Pietroburgo

Tour di 6 giorni del nord della Russia e dei Gulag

1.685US$

Viaggiate alla scoperta di una terra ricca di leggende con questo tour di 6 giorni del nord della Russia da San Pietroburgo. Imperdibile!

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Viaggiate alla scoperta di una terra ricca di leggende con questo tour di 6 giorni del nord della Russia da San Pietroburgo. Imperdibile!

Itinerario

Giorno 1: San Pietroburgo

Passeremo a prendervi all'aeroporto di San Pietroburgo per condurvi verso la stazione dei treni. Una volta qui, saliremo a bordo di un treno notturno che ci condurrà a Petrozavodsk, dove giungeremo la mattina successiva.

Giorno 2: Petrozavodsk - Kiži

Inaugureremo la giornata con una visita guidata di Petrozavodsk, città fondata da Pietro il Grande nel 1703 in un punto strategico per la guerra contro gli svedesi. Sapevate che è conosciuta anche come la Città Verde grazie ai suoi numerosi parchi? Una volta qui, visiteremo il Museo nazionale della Repubblica di Carelia, dove conosceremo il nord della Russia da un punto di vista etnografico.

Dopo la visita al museo, saliremo a bordo di un aliscafo che ci condurrà sull'isola di Kiži. Situata nel lago Onega, l'isola vanta diversi luoghi dichiarati Patrimonio dell'Umanità, fra cui il Pogost di Kiži, un complesso museale all'aria aperta con una collezione di 80 costruzioni in legno, fra cui la Chiesa della Trasfigurazione, con le sue 22 cupole, o la Chiesa della Resurrezione di Lazzaro, risalente al XIV secolo.

Dopo aver esplorato l'isola, faremo ritorno a Petrozavodsk e raggiungeremo la pittoresca località di Kinerma. Qui, impareremo a preparare i famosi kalitki, dei dolcetti tradizionali della regione della Carelia normalmente accompagnati da una tazza di tè. Trascorreremo la notte in una casa tradizionale in legno.

Giorno 3: Kinerma

Dopo aver fatto colazione, scopriremo la villa di Kinerma, un autentico museo all'aria aperta dove vedremo un complesso di 17 costruzioni in legno, fra cui una cappella de XVIII secolo. Dopo aver pranzato, faremo ritorno a Petrozavodsk per salire a bordo di un treno che ci condurrà alla città di Kem', dove arriveremo a mezzanotte.

Pernotteremo in una pensione del porto.

Giorno 4: Isole Soloveckie

Ci sveglieremo con le pile ricaricate e, al porto, saliremo a bordo di un traghetto che ci condurrà alle isole Soloveckie, situate a quattro ore di distanza circa. Quest'arcipelago è famoso per il suo patrimono naturale e culturale, oltre alla sua abbondante vita marina. Una volta qui, realizzeremo una visita del monastero ortodosso di Solovetsky, risalente al XV secolo e divenuto luogo di pellegrinaggio e ritiro spirituale.

Dedicheremo la seconda parte della giornata alla visita dei Gulag. I sovietici trasformarono le isole Soloveckie in un vero e proprio campo di lavoro forzato per i prigioni politici contrari al regime. Conosceremo la triste storia di questi luoghi promossi da Stalin visitando l'interno del Cremlino di Solovetsky.

Trascorreremo la notte in una pensione locale.

Giorno 5: Zayatsky - Kem'

Dedicheremo la seconda giornata di tour nell'arcipelago delle isole Soloveckie alla visita di Zayatsky, una tranquilla isola raggiungibile in motoscafo dal monastero. Qui, vedremo luoghi sacri, tumuli funerari, chiese medievali... E degli enigmatici labirinti di pietra! Si tratta di costruzioni ricoperte di vegetazione, con oltre 3000 anni di storia e dalla funzione tutt'oggi sconosciuta. Secondo alcuni, rappresenterebbero il confine fra questo mondo e l'aldilà... Sarà vero?

Nel pomeriggio, riprenderemo il traghetto di ritorno a Kem', dove ci attenderà il treno notturno per San Pietroburgo.

Giorno 6: San Pietroburgo

Faremo ritorno a San Pietroburgo a mezzogiorno, passeremo a prendervi alla stazione dei treni e vi accompagneremo in aeroporto o in hotel.

Alloggio

Il tour include 3 pernottamenti nella casa di una famiglia locale e un biglietto di seconda classe per il treno notturno in uno scompartimento condiviso (fino a 4 persone).

Se non desiderate condividere lo scompartimento del treno con altre persone, dovrete pagare un supplemento. Per farlo, vi preghiamo di indicarcelo nei commenti in fase di prenotazione e vi invieremo la richiesta per pagare suddetto supplemento.

Leggi la descrizione completa

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 15 giorni prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.
1.685US$

Non abbiamo delle date previste per questa attività.